Termosaldatura

Un servizio rivoluzionario nel mondo della Moda e dall'Abbigliamento, basato sull'utilizzo della nuova tecnologia cosiddetta termosaldatura, che consente di realizzare capi di totale resistenza, anche senza le classiche cuciture.

Termosaldatura

Un servizio rivoluzionario nel mondo della Moda e dall’Abbigliamento, basato sull’utilizzo della nuova tecnologia cosiddetta termosaldatura, che consente di realizzare capi di totale resistenza, anche senza le classiche cuciture.
Un procedimento utilizzato per fondere i vari materiali che compongono il capo, trasformandoli in un pezzo unico, alleggerendolo da ogni peso superfluo dato da rimesse di cucitura e ribattiture.


Grazie all’assenza di cuciture, ogni capo termosaldato è caratterizzato da una particolare morbidezza, leggerezza ed elasticità, che permette un grande comfort, senza rinunciare alla resistenza.
La tecnica della termosaldatura è applicabile su tutti i materiali resistenti come la pelle e tutti i tipi di tessuti, rendendoli completamente impermeabili impedendo la penetrazione dell’acqua causata della capillarità (passaggio dell’acqua per assorbimento dei fili e/o dei fori delle cuciture).
La termosaldatura può anche essere utilizzata in abbinamento alla cucitura, per ottenere nuove particolarità.

La termosaldatura è una tecnica molto innovativa, che può essere utilizzata anche a servizio dei Desigers: per essere applicata a svariati prodotti e/o materiali come: coperture di oggetti, di arredi, dettagli nel settore auto, moto, e nautica etc…


La tecnica della termosaldatura garantisce un valore aggiunto al prodotto nella congiunzione dei materiali, per conferire un risultato estetico dove la linea risulta decisa e filante, priva dei sovraccarichi dati dalle cuciture.
Tutto assume un tono più minimalista, dall’effetto tecnologico ed innovativo che ne valorizza pienamente la forma: il design.